FIRENZE FIERA, GALLETTI (M5S): "INVITO IL PD A VALUTARE CURRICULA E COMPETENZE OLTRE IL PARTITO"
pubblicato venerdì 20 novembre 2020 alle ore 09:37:43
 |
Firenze, 19 novembre 2020 - Dopo la nomina della portavoce di Eugenio Giani alla guida del Museo Casa di Dante _ di cui lui stesso era stato a capo fino al giorno prima _ arriva il momento di Lorenzo Becattini, proposto poche ore fa in Commissione Seconda per il Cda di Firenze Fiera. Politico di lungo corso, già parlamentare e coordinatore della segreteria toscana dem. E spunta anche un terzo nome, sempre per il Cda di Firenze Fiera: Patiño Gomez, la ex candidata del Partito Democratico nel collegio Firenze 1 alle scorse elezioni regionali.
Adesso non vorrei sprecare troppe parole sull'opportunità politica o meno dell'assegnare alcune delle persone a sé più vicine in ruoli chiave per la nostra Regione. Tutto lecito naturalmente, ma vorrei fare una riflessione sull'infelice e disinvolta prassi che fa assomigliare certe scelte ad un'investitura, piuttosto che ad una meticolosa selezione meritocratica che passa attraverso l'esame di curricula e competenze.
Noi del Movimento 5 Stelle crediamo che nelle varie partecipate della Regione Toscana, e in particolare in tutti i ruoli dove è prevista la nomina diretta, debbano essere scelte i migliori possibili per il ruolo, estremamente competenti nei compiti che andranno a svolgere. Fatichiamo un po' a credere che siano tutte così sorprendentemente riferibili e legate all'entourage del Presidente Giani, ma se così fosse, tanto di cappello.
Così Irene Galletti, Presidente del Gruppo Movimento 5 Stelle Toscana.
|