Traghetti Isola d'Elba

Prenota il tuo
traghetto
Elba notizie
Traghetti Isola d'Elba

Prenota il tuo
traghetto
cerca nel sito »

informazioni »


 


STAMPA LOCALE

Camminando »

L'Altroparco »

Teleelba »

 


STAMPA NAZIONALE

Associazione Culturale  »

Corriere della sera »

Il sole 24 ore »

Repubblica  »

IN PRIMO PIANO

 

NAPOLEONE E IL RISORGIMENTO ITALIANO di Marcello Camici :




«L'Europa sarebbe diventata di fatto un popolo solo; viaggiando ognuno si sarebbe sentito nella patria comune… Tale unione dovrà venire un giorno o l'altro per forza di eventi.


 

L'ALTRA RIVA DEL MARE di Danilo Alessi:






In quest ’ultimo lavoro di Danilo Alessi uscito per i tipi di Persephone Edizioni, un uomo e una donna, si incontrano e si innamorano, vivendo contemporaneamente altri luoghi e le sponde di molti mari mentre, un recente passato, irrompe dalle pagine “intime” ma “collettive” di “L’altra riva del mare”


 

IL GUARDIACACCIA DI Marcello Meneghin:




Il romanzo di Marcello Meneghin è un intreccio di storie vere e di invenzione o meglio di supposizioni. È la ricerca del nome di un assassino. Un intreccio immaginario che si sposa bene con la magia delle montagne.


 

L'ELBA UNA COLONIA :




L'opuscolo "L'ELBA UNA COLONIA" contiene "L'INTERVISTA A MR. X " E " IL PIANO" dove viene analizzata una situzione che mirava a realizzare un piano di colonizazione che avrebbe smantellato e portato, oltre canale, tutti centri direzionali dall'ufficio turistico APT, ai servizi idrici e alla Sanità ecc E anche come gli elbani sarebbero stati sistematicamente esclusi da ogni incarico direttivo. Visto che tutto si è relizzato come previsto, questa pubblicazione ha avuto un valore profetico.

L'OPUSCOLO PUO' ESSERE INTERAMENTE SCARICATO


 

MAGO CHIO' Vita e leggenda del Primo free - climber del Mondo di Giuliano Giuliani:




Mago Chiò era vissuto nella seconda metà dell’Ottocento. Nato a Portoferraio nell’Isola d’Elba qualche anno dopo l’Unita d’Italia in una delle vie più antiche della vecchia Cosmopoli ( nome che fu affibbiato alla città nei primi tempi della sua costruzione


 

Giuliano Giuliani "AFFANDAMENTO DELL'ANDREA SGARALLINO" :




la ricostruzione attraerso la voce dei protagonisti della più grande tragedia che abbia colpito una nave civile nel mediterraneo durante nell'ultimo comflitto mondiale


 

“Passioni”, romanzo di Maria Gisella Catuogno:




“Passioni”, romanzo di Maria Gisella Catuogno che l’Editore il, Foglio Letterario di Piombino, ha portato alla Fiera del Libro di Torino.


 

Affari e politica a Portoferraio di Giovanni MUTI:




Questo libro è per la verità e la giustizia!

Vittorio Sgarbi


 

LA BALENA BIANCA. E LA CADUTA DELL'ULTIMO CASTELLO:




. la partita a scacchi della politica, dall'elba alla toscana
Claudio De Santi




 

IL FANTASTICO VIAGGIO DEL COMANDANTE GRASSI:




RACCONTO DI UN VIAGGIO IN CINA


 

Nuovo libro di Marcello Camici:




Nuovo libro di marcello Camici


 

IL NUOVO LIBRO DI LEONIDA FORESI:




UNA PARTE IMPORTANTE DELLA NOSTRA MEMORIA


 

LETTERA AL PRESIDENTE REGIONALE ROSSI di Gimmi Ori

pubblicato lunedì 27 dicembre 2010 alle ore 10:58:43


LETTERA  AL PRESIDENTE   REGIONALE  ROSSI    di Gimmi Ori

Gentile Presidente Rossi ,


spero che abbia passato un Buon Natale , ma come vede qui di seguito abbiamo raccolto una segnalazione del 24.12.2010 dal blog dell'isola d'Elba Camminando.org :
POLISPORTIVA ELBA '97
Messaggio 21671 del 24.12.2010, 13:21
Provenienza: portoferraio
" La Polisportiva Elba '97 condanna, per l'ennesima volta, il comportamento della Compagnia Pubblica Toremar che mercoledi sera ha saltato inspiegabilmente l'ultima corsa da Portoferraio delle ore 20,30 e la conseguente ULTIMA CORSA DA PIOMBINO DELLE ORE 22,00, lasciando così sul porto diversi elbani. Oltre alla squadra di calcio a 5, infatti, vi erano altre 15 persone.
Volevamo ringraziare contemporaneamente la Moby Lines che ha permesso il rientro con una partenza alle 23,30.
Facciamo presente che, a parte i primi 10 minuti di mare agitato, il resto della traversata è stata tranquilla ed infatti in un'ora esatta eravamo a terra, risparmiando soldi di pernottamenti e disagi per il lavoro del giorno dopo.
I vecchi dicevano: sono più giorni che salsicce "
Io stesso ieri ho ricevuto tre turisti austriachi miei vecchi clienti , che sono arrivati il giorno di Natale 25.12.2010 con Toremar servizio pubblico , infatti sul depliant listino e offerte prezzi 2010 MobyLines compagnia privata , c'e' scritto 25.12 nessuna partenza .
Chi garantirà il rispetto dell'effettuazione delle corse della nuova Toremar privata servizio pubblico ?
C'e' da tenere presente che chi come me in questi due mesi ha praticamente incassato quasi niente e non ha certo avuto dei profitti ma delle perdite e abbiamo pagato l'IVA , l'INPS , l'IRPEF, l'IRAP , l'ICI , e ha in scadenza la terza rata TARSU , se dei vecchi clienti , che vengono da più di dieci anni , vogliono venire all'Elba il giorno di Natale , non si puo' certo permettere il lusso che non possano venire all'Elba .
Altrimenti come vede sopra gli Elbani devono attendere la magnanimità di " San Vincenzo Onorato " , l'armatore di MobyLines che ha fatto praticamente una corsa straordinaria mercoledi' alle 23,30 per portare a casa la squadra di calcio a 5 e altri 15 elbani ?
Benché non abbia intenzione di fare il solito cacciucco all'elbana , le invio un'altra notizia d'attualità qui all'Elba , una notizia sconcertante che si ripete :

ElbaNotizie :
http://www.elbanotizie.it/articolo.asp?key=1256
" I SINDACI E L'ACQUA POTABILE
pubblicato venerdì 24 dicembre 2010 alle ore 10.28.38
Ma veramente i sindaci dell’Elba pensano che vi sia una mamma all’ Elba, che faccia bere l’acqua di rubinetto ai propri figli? Anche se hanno più di tre anni? Ma questo è ridicolo. Tutti sanno che l’acqua che viene inviata nelle nostre case non è acqua potabile.
Si può dire senza tema di essere smentiti che questa vicenda per le gravi implicazioni che ha sulla salute dell’intera popolazione elbana, per la latitanza della classe politica, e questo nonostante l’alta percentuale di medici, rappresenta bene il rapporto tra gli elbani e chi li rappresenta e problemi e chi li dovrebbe risolvere. La situazione e tragica ma fa ridere.
Nel 2005 vi fu un tentativo di iniziare una causa civile collettiva contro ASA, poi finita nell’indifferenza generale. Adesso visto, che il presidente Rossi ne organizza una per coloro che sono rimasti bloccati dalla neve, potrebbe darci una mano, visto che lui era assessore regionale alla Sanità quando la Regione chiese la deroga, ma si dimenticò di avvertire, come la legge imponeva la popolazione del pericolo che correva. Quindi lui ha una responsabilità diretta. "
Con i nostri migliori saluti dall'isola d'Elba



« indietro - nuova ricerca

IN PRIMO PIANO

 

RIO, INTERVENTO A DIFESA DELL'AMMINISTRAZIONE DELL'ASSESSORE SIMONETTA SIMONI :



Mi permetto di intervenire sulle vicende che sono presenti sui vari blog e giornali on line e dicerie di cattivo gusto che [...]


 

IL PROGRAMMA DEL MAGNETIC OPERA FESTIVAL :



Isola d’Elba 4- 21 luglio 2021 Settima edizione I “Carmina Burana”, due opere (“L’Elisir [...]


 

RIO , INTERVENTO CRITICO DEL CAPOGRUPPO DI MINORANZA UMBERTO CANOVARO SUL BILANCIO PREVENTIVO 2021 :



E’ sempre un piacere sottolineare la “ completezza” dei resoconti dei consigli comunali, che escono dal Comune [...]


 

INFOELBA PRESENTA LA NUOVA GUIDA DELL’ELBA:



. In vista della prossima stagione estiva, infoelba presenta il suo nuovo progetto editoriale: Guida Isola d’Elba, la nuova guida turistica [...]


 

COSMOPOLI HA DAVVERO BISOGNO DI RINASCERE, E NON PUO’ ATTENDERE OLTRE:



Franca Rosso Il nostro bel capoluogo elbano, ricco di storia e di cultura, sta versando [...]


 

LA NOSTRA SANITA' APPLICATA VIAGGIA A VELOCITA' VARIABILE. Da cuore pulsante come impegno e determinazione a segnare il passo per esitazioni e forse indecisioni. di Francesco Semeraro :



La sanità territoriale, anche se ha ancora alcune cose da risolvere come lo spostamento del Consultorio, sta viaggiando [...]


 

Aeroporto. Le idee e le proposte ci sono, spetta alle Autorità locali renderle fattibili e concrete:



Ing. Boccardo - Amministratore Alatoscana S.p.A. Con la convinzione che i progetti infrastrutturali importanti e determinanti [...]


 

A Rio, il Bicentenario della morte dell’Imperatore Napoleone e il letto imperial di Andrea Lunghi:



In occasione del Bicentenario della morte dell’Imperatore Napoleone I, il Comune di Rio, l’Associazione Culturale Persephone e l’Associazione [...]


 

© 2024 ELBA NOTIZIE di Giovanni Muti - Via Giagnoni, 5 - 57037 Portoferraio (LI) - p.iva: 01631950498 - info@elbanotizie.it note legali