Traghetti Isola d'Elba

Prenota il tuo
traghetto
Elba notizie
Traghetti Isola d'Elba

Prenota il tuo
traghetto
cerca nel sito »

informazioni »


 


STAMPA LOCALE

Camminando »

L'Altroparco »

Teleelba »

 


STAMPA NAZIONALE

Associazione Culturale  »

Corriere della sera »

Il sole 24 ore »

Repubblica  »

IN PRIMO PIANO

 

MAGO CHIO' Vita e leggenda del Primo free - climber del Mondo di Giuliano Giuliani:




Mago Chiò era vissuto nella seconda metà dell’Ottocento. Nato a Portoferraio nell’Isola d’Elba qualche anno dopo l’Unita d’Italia in una delle vie più antiche della vecchia Cosmopoli ( nome che fu affibbiato alla città nei primi tempi della sua costruzione


 

“Passioni”, romanzo di Maria Gisella Catuogno:




“Passioni”, romanzo di Maria Gisella Catuogno che l’Editore il, Foglio Letterario di Piombino, ha portato alla Fiera del Libro di Torino.


 

IL FANTASTICO VIAGGIO DEL COMANDANTE GRASSI:




RACCONTO DI UN VIAGGIO IN CINA


 

Nuovo libro di Marcello Camici:




Nuovo libro di marcello Camici


 

Affari e politica a Portoferraio di Giovanni MUTI:




Questo libro è per la verità e la giustizia!

Vittorio Sgarbi


 

Giuliano Giuliani "AFFANDAMENTO DELL'ANDREA SGARALLINO" :




la ricostruzione attraerso la voce dei protagonisti della più grande tragedia che abbia colpito una nave civile nel mediterraneo durante nell'ultimo comflitto mondiale


 

“BALENE ALL’ELBA” :





Balene all’Elba è il titolo di un libro di Antonello Marchese, adesso in vendita nelle librerie. Fin dalla presentazione che si è tenuta alla Gran Guardia di Portoferraio, ha suscitato un grande interesse.


 

IL NUOVO LIBRO DI LEONIDA FORESI:




UNA PARTE IMPORTANTE DELLA NOSTRA MEMORIA


 

una pubblicazione di Marcello Meneghin "ACQUEDOTTI Realtà e futuro" la descrizione documentata delle incongruenza degli acquedotti italiani culminante in perdite occulte pari alla metà dell’acqua totale prodotta,:




.


 

I TALENTI DEL CERBONI ALL'OPEN DAY

pubblicato venerdì 11 gennaio 2019 alle ore 17:25:51


I TALENTI DEL  CERBONI  ALL'OPEN DAY

 



 



Il 18 gennaio 2019 dalle 15:00 alle 17:00, presso l’Aula Magna dell’ITCG Cerboni si terrà il secondo Open Day, durante il quale a genitori e alunni delle medie incontreranno i docenti che presenteranno i corsi di studio dell’Istituto: Amministrazione Finanza e Marketing, Turismo, Costruzioni Ambiente e Territorio, Grafica e Comunicazione, Agraria e Agroindustria ed infine Informatica e Telecomunicazioni che sarà attivo dal prossimo anno scolastico.



Sarà anche l’occasione per assistere alle esibizioni dei giovani talenti del Cerboni che lo scorso 19 dicembre hanno riempito di arte e di entusiasmo l’Aula Magna dell’Istituto tecnico di Portoferraio al “Cerboni’s got talent”, realizzato nell’ambito del Progetto PEZ, volto all’inclusione degli alunni con Bisogni educativi speciali.



All’Open Day parteciperanno 8 giovani artisti (cantanti e musicisti) che frequentano i banchi del Cerboni che, come detto, hanno già manifestato il loro talento durante le tre ore della manifestazione di dicembre, davanti ad una giuria composta dai Professori Francesca Nesti, Simonetta Neto, Gennaro Squillace e Giancono Cammarano.



In quella sede ad esibirsi sono stati studenti, singolarmente o in gruppo, docenti e personale ATA.



Ciascuno dei partecipanti ha scelto di esprimersi in una delle tre forme artistiche, musica, canto e teatro, che corrispondono ai 3 laboratori che dal mese di gennaio 2019 verranno proposti agli studenti del Cerboni in orario pomeridiano, sempre nell’ambito del progetto PEZ.



Tutti i partecipanti sono stati i vincitori morali per i loro talenti, ma soprattutto per la loro capacità di mettersi in gioco e di superare l’imbarazzo e i propri limiti. Il divertimento è stato assicurato.



Vincitrice assoluta e con indiscusso merito è stata Martina Grasso, della 4A Grafico che con la sua meravigliosa voce ha ottenuto dai giudici il massimo punteggio.



Nella sezione “Canto” hanno partecipato, oltre alla prima classificata, Gani William della 1A Grafico, Ricciardi Marianna e Barrile Giorgia della 4B Turismo, Perruccio Alessia della 4A AFM, Chiarotti Cristian della 1A AFM, Davide Costanzo della 2A GRAF, Giorgia Guerrini della 5B Turismo,  Marco Mura, le professoresse Brunella Brighetti e Gianni Silvia accompagnate dal Prof. Eli Puccini alla chitarra, Borsi Ilenia, Coscarella Laerte, Gemelli Pietro, Guerra Ilaria, Paolini Gaia, Regano Niccolò, Scarfato Valerio, Serra Alessio, Sirbul Elena, Trabison Mattia della classe 4A AFM accompagnati dal Prof. Eli Puccini, dalla Prof.ssa Emanuela De Domenico, Marco Riformato alla chitarra e da Valentina Provenzali della 2A AFM al pianoforte.



Nella sezione “Musica” si sono esibiti il Professore Daniele Massei  al pianoforte e il Professore Flavio Drago  al flauto traverso.



Nella sezione “Teatro” sono stati protagonisti Buono Evelyn della classe 2A TEC con un monologo e la Professoressa Dalila Casu con Anna Farneschi e Maurizio Modolo in un breve sketch teatrale.



Tutta l’organizzazione è stata curata dal Prof. Nicola Di Mauro con la collaborazione dei professori Emanuela De Domenico, Sonia Murano, Carmelo Cammarata, Nicola D’Anna, Silvana Pieri e di Cristian Gobbato della 2A Grafico che si sono occupati, anche, della preparazione del buffet che al termine delle esibizioni è stato offerto al pubblico e agli artisti.



Si sono occupate della regia Todorova Monica e Mazzei Chiara della 4A Turismo.



Hanno presentato il Cerboni’s got talent Caterina Mazzei e Diversi Martina della 4A Turismo.



 



 



Scritto da Emanuela De Domenico



 



 




« indietro - nuova ricerca

IN PRIMO PIANO

 

SALUTE & LISTE DI ATTESA.....RISONANZA MAGNETICA.:



A volte si ha l'impressione che alcune liste di attesa non abbiano le dovute attenzioni che meritano anche se in aiuto, alla sanità [...]


 

PER PORTOFERRAIO UN UOMO NUOVO Movimento Elba 2000:



Non vi è dubbio che le elezioni amministrative del maggio prossimo rivestono una grande importanza per il futuro di Portoferraio. [...]


 

LA VERITA’ SUL DISSALATORE: IL SINDACO DI CAPOLIVERI BARBETTI NON E' FAVOREVOLE:



Sono on-line sul sito del Comune di Capoliveri i documenti che attestano tutta la verità sulla posizione del Comune [...]


 

ELBA 2OOO : “ ATTENZIONE IL DISSALATORE DI MOLA E’ UN BIDONE AL VELENO PEGGIORE DI QUELLO DEL BURACCIO":



Che il dissalatore di Mola possa rivelarsi il Bidone al veleno N.2 è [...]


 

GLI ERRORI CLAMOROSI NELLA STRUTTURA OSPEDALIERA ELBANA:



In un intervento il dottor Mario Mellini, cardiologo in pensione,analizza i problemi dell'elisoccorso e sostiene [...]


 

RIO, L’AMMINISTRAIZONE CORSINI INCOMINCIA A FUNZIONARE E ARRIVANO I PRIMI BALZELLI di Umberto Canovaro :



Nell’ultimo Consiglio Comunale del 28 febbraio scorso, la maggioranza ha fatto passare con i soli suoi voti una deliberazione [...]


 

PRIMARIE PD, ANCHE ALL'ELBA HA VINTO ZINGARETTI:



All'Elba sono andate a votare 682 persone per la scelta del nuovo segretario nazionale del Partito. E' [...]


 

PORTOFERRAIO LA CITTA' DE MEDICI, MA SENZA UN OSPEDALE:



All'Elba sono andate a votare 682 persone per la scelta del nuovo segretario nazionale del Partito. E' [...]


 

© 2019 ELBA NOTIZIE di Giovanni Muti - Via Giagnoni, 5 - 57037 Portoferraio (LI) - p.iva: 01631950498 - info@elbanotizie.it note legali