Traghetti Isola d'Elba

Prenota il tuo
traghetto
Elba notizie
Traghetti Isola d'Elba

Prenota il tuo
traghetto
cerca nel sito »

informazioni »


 


STAMPA LOCALE

Camminando »

L'Altroparco »

Teleelba »

 


STAMPA NAZIONALE

Associazione Culturale  »

Corriere della sera »

Il sole 24 ore »

Repubblica  »

IN PRIMO PIANO

 

NAPOLEONE E IL RISORGIMENTO ITALIANO di Marcello Camici :




«L'Europa sarebbe diventata di fatto un popolo solo; viaggiando ognuno si sarebbe sentito nella patria comune… Tale unione dovrà venire un giorno o l'altro per forza di eventi.


 

L'ALTRA RIVA DEL MARE di Danilo Alessi:






In quest ’ultimo lavoro di Danilo Alessi uscito per i tipi di Persephone Edizioni, un uomo e una donna, si incontrano e si innamorano, vivendo contemporaneamente altri luoghi e le sponde di molti mari mentre, un recente passato, irrompe dalle pagine “intime” ma “collettive” di “L’altra riva del mare”


 

IL GUARDIACACCIA DI Marcello Meneghin:




Il romanzo di Marcello Meneghin è un intreccio di storie vere e di invenzione o meglio di supposizioni. È la ricerca del nome di un assassino. Un intreccio immaginario che si sposa bene con la magia delle montagne.


 

L'ELBA UNA COLONIA :




L'opuscolo "L'ELBA UNA COLONIA" contiene "L'INTERVISTA A MR. X " E " IL PIANO" dove viene analizzata una situzione che mirava a realizzare un piano di colonizazione che avrebbe smantellato e portato, oltre canale, tutti centri direzionali dall'ufficio turistico APT, ai servizi idrici e alla Sanità ecc E anche come gli elbani sarebbero stati sistematicamente esclusi da ogni incarico direttivo. Visto che tutto si è relizzato come previsto, questa pubblicazione ha avuto un valore profetico.

L'OPUSCOLO PUO' ESSERE INTERAMENTE SCARICATO


 

MAGO CHIO' Vita e leggenda del Primo free - climber del Mondo di Giuliano Giuliani:




Mago Chiò era vissuto nella seconda metà dell’Ottocento. Nato a Portoferraio nell’Isola d’Elba qualche anno dopo l’Unita d’Italia in una delle vie più antiche della vecchia Cosmopoli ( nome che fu affibbiato alla città nei primi tempi della sua costruzione


 

Giuliano Giuliani "AFFANDAMENTO DELL'ANDREA SGARALLINO" :




la ricostruzione attraerso la voce dei protagonisti della più grande tragedia che abbia colpito una nave civile nel mediterraneo durante nell'ultimo comflitto mondiale


 

“Passioni”, romanzo di Maria Gisella Catuogno:




“Passioni”, romanzo di Maria Gisella Catuogno che l’Editore il, Foglio Letterario di Piombino, ha portato alla Fiera del Libro di Torino.


 

Affari e politica a Portoferraio di Giovanni MUTI:




Questo libro è per la verità e la giustizia!

Vittorio Sgarbi


 

LA BALENA BIANCA. E LA CADUTA DELL'ULTIMO CASTELLO:




. la partita a scacchi della politica, dall'elba alla toscana
Claudio De Santi




 

IL FANTASTICO VIAGGIO DEL COMANDANTE GRASSI:




RACCONTO DI UN VIAGGIO IN CINA


 

Nuovo libro di Marcello Camici:




Nuovo libro di marcello Camici


 

IL NUOVO LIBRO DI LEONIDA FORESI:




UNA PARTE IMPORTANTE DELLA NOSTRA MEMORIA


 

LETTERA APERTA AL MIO AMICO UMBERTO CANOVARO di Ivano Arrighi

pubblicato sabato 19 maggio 2018 alle ore 19:33:01


LETTERA APERTA AL MIO AMICO UMBERTO CANOVARO di  Ivano  Arrighi

 



 



Ma come si fa?!



Ho sentito il comizio fatto ieri a Rio Nell'Elba dalla lista Terra Nostra che fa capo a Canovaro.



 Come si fa, caro Umberto, a non parlare del disastro finanziario da cui proviene Rio Nell'Elba e che ha provocato anche il commissariamento appena pochi mesi fa?



I Riesi hanno il diritto di sapere che su 3.290.000 € inizialmente previsti quale apporto del comune di Rio per l'avvenuta fusione, oltre due terzi se li mangerà il buco lasciato dalle precedenti amministrazioni avute fino al 2014 e conseguentemente forse ci saranno più interventi, giustamente, su Rio Marina che deficit non ne presenta.



E questo, ovviamente indipendentemente da chi vince.



Al 1° gennaio 2015 il risultato di amministrazione era infatti di - 2.369.000 €, controfirmato oggi dalla stessa funzionaria che ne ha negato per anni l'evidenza.



 



Come si fa , caro Umberto, a non mettere in guardia i Riesi, informandoli che nella lista del Corsini è presente anche chi per 10 anni ha ricoperto un ruolo importante nelle giunte Schezzini che sostanzialmente ha provocato lo stato di predissesto?



 



Come si fa, caro Umberto, a non evidenziare che uno dei tuoi competitors, il Corsini, ha fra i suoi sponsor di peso coloro che continuano a rivendicare la bontà di 15 anni di amministrazioni che hanno prodotto non solo e nonostante il disastro finanziario, anche e soprattutto gravi danni all'ambiente?



 



Come si fa, caro Umberto, a non metterli in guardia, se vince il Corsini con la sua squadra, del pericolo che ci potrebbe essere la reiterazione ... degli errori economici  sul territorio, sull’ambiente, organizzativi  …       degli accanimenti e  delle antipatie.    A mio giudizio questo dovrebbe essere un tuo preciso dovere.



 Potresti rispondermi che tu speri nella riappacificazione di una comunità divisa, ma divisa fra chi e perché?



Io vedo da una parte, si, molte persone di vecchie amministrazioni, chiamate a rispondere quantomeno di danno erariale (d'altra parte non a  caso c'è un buco milionario), e se questo è già accertato e altro in fase di accertamento da parte degli organi competenti, che c'entra parlare di guerra e pace? Se si parla di pace vuol dire che c'è una guerra, si, ma fatta da chi?



Da me, dal De Santi, o come già documentato, dalle Procure della Corte dei Conti? E siccome è così, non c'è da pacificare il paese, ma solo da prendere atto che una certa cerchia di persone, i loro familiari e i loro amici più stretti hanno scelto di coalizzarsi in una lista alternativa alla tua nella speranza di potersi meglio proteggere. Punto.



 Come si fa, caro Umberto e concludo, a non rendersi conto che questo tuo modo di fare oltretutto oltraggia l'intelligenza e la sensibilità di quella maggior parte di persone che viceversa si sono perfettamente rese conto di quanto realmente è avvenuto a Rio?



Quelle persone che in maggioranza hanno votato e supportato fino all'ultimo Claudio De Santi, permettendogli di raggiungere i risultati che conosciamo. Ovverosia la scoperta  di un debito che diversamente poteva continuare a crescere chissà fino a quanto e quando, la fusione dei due comuni che ti permette di poterti occupare in caso di vittoria di un paese più importante, il risanamento del debito.



Cari saluti,



Ivano



 



Chiudo con una nota per la lista Corsini.



Fa propaganda con questo slogan "la fusione fa la forza". Vero, sono contento che anche i suoi sponsor si siano ravveduti. Le persone che gli vedo intorno infatti erano tutte contro la fusione. Ah ah ah ah!




« indietro - nuova ricerca

IN PRIMO PIANO

 

RIO, INTERVENTO A DIFESA DELL'AMMINISTRAZIONE DELL'ASSESSORE SIMONETTA SIMONI :



Mi permetto di intervenire sulle vicende che sono presenti sui vari blog e giornali on line e dicerie di cattivo gusto che [...]


 

IL PROGRAMMA DEL MAGNETIC OPERA FESTIVAL :



Isola d’Elba 4- 21 luglio 2021 Settima edizione I “Carmina Burana”, due opere (“L’Elisir [...]


 

RIO , INTERVENTO CRITICO DEL CAPOGRUPPO DI MINORANZA UMBERTO CANOVARO SUL BILANCIO PREVENTIVO 2021 :



E’ sempre un piacere sottolineare la “ completezza” dei resoconti dei consigli comunali, che escono dal Comune [...]


 

INFOELBA PRESENTA LA NUOVA GUIDA DELL’ELBA:



. In vista della prossima stagione estiva, infoelba presenta il suo nuovo progetto editoriale: Guida Isola d’Elba, la nuova guida turistica [...]


 

COSMOPOLI HA DAVVERO BISOGNO DI RINASCERE, E NON PUO’ ATTENDERE OLTRE:



Franca Rosso Il nostro bel capoluogo elbano, ricco di storia e di cultura, sta versando [...]


 

LA NOSTRA SANITA' APPLICATA VIAGGIA A VELOCITA' VARIABILE. Da cuore pulsante come impegno e determinazione a segnare il passo per esitazioni e forse indecisioni. di Francesco Semeraro :



La sanità territoriale, anche se ha ancora alcune cose da risolvere come lo spostamento del Consultorio, sta viaggiando [...]


 

Aeroporto. Le idee e le proposte ci sono, spetta alle Autorità locali renderle fattibili e concrete:



Ing. Boccardo - Amministratore Alatoscana S.p.A. Con la convinzione che i progetti infrastrutturali importanti e determinanti [...]


 

A Rio, il Bicentenario della morte dell’Imperatore Napoleone e il letto imperial di Andrea Lunghi:



In occasione del Bicentenario della morte dell’Imperatore Napoleone I, il Comune di Rio, l’Associazione Culturale Persephone e l’Associazione [...]


 

© 2024 ELBA NOTIZIE di Giovanni Muti - Via Giagnoni, 5 - 57037 Portoferraio (LI) - p.iva: 01631950498 - info@elbanotizie.it note legali