Traghetti Isola d'Elba

Prenota il tuo
traghetto
Elba notizie
Traghetti Isola d'Elba

Prenota il tuo
traghetto
cerca nel sito »

informazioni »


 


STAMPA LOCALE

Camminando »

L'Altroparco »

Teleelba »

 


STAMPA NAZIONALE

Associazione Culturale  »

Corriere della sera »

Il sole 24 ore »

Repubblica  »

IN PRIMO PIANO

 

“Passioni”, romanzo di Maria Gisella Catuogno:




“Passioni”, romanzo di Maria Gisella Catuogno che l’Editore il, Foglio Letterario di Piombino, ha portato alla Fiera del Libro di Torino.


 

Nuovo libro di Marcello Camici:




Nuovo libro di marcello Camici


 

Affari e politica a Portoferraio di Giovanni MUTI:




Questo libro è per la verità e la giustizia!

Vittorio Sgarbi


 

Giuliano Giuliani "AFFANDAMENTO DELL'ANDREA SGARALLINO" :




la ricostruzione attraerso la voce dei protagonisti della più grande tragedia che abbia colpito una nave civile nel mediterraneo durante nell'ultimo comflitto mondiale


 

“BALENE ALL’ELBA” :





Balene all’Elba è il titolo di un libro di Antonello Marchese, adesso in vendita nelle librerie. Fin dalla presentazione che si è tenuta alla Gran Guardia di Portoferraio, ha suscitato un grande interesse.


 

IL NUOVO LIBRO DI LEONIDA FORESI:




UNA PARTE IMPORTANTE DELLA NOSTRA MEMORIA


 

una pubblicazione di Marcello Meneghin "ACQUEDOTTI Realtà e futuro" la descrizione documentata delle incongruenza degli acquedotti italiani culminante in perdite occulte pari alla metà dell’acqua totale prodotta,:




.


 

IL FANTASTICO VIAGGIO DEL COMANDANTE GRASSI:




RACCONTO DI UN VIAGGIO IN CINA


 

Iniziato il lungo week end all’isola d’Elba con la Chiassi Cup, un evento sempre più mediatico con la diretta video!

pubblicato domenica 13 maggio 2018 alle ore 00:03:43


Iniziato il lungo week end all’isola d’Elba con la Chiassi Cup, un evento sempre più mediatico con la diretta video!

 



Si è aperta venerdì con la “Chiassi Cup”, kermesse serale tra i caratteristici vicoli di Capoliveri, la tre giorni di sport e festa nel bellissimo comune elbano. 32 atleti al via in campo maschile.  Vittorie per Michele Casagrande e Jessica Pellizzaro.



 



Venerdì sera è partita la tre giorni di gare del lungo week end dal 11 al 13 maggio, a Capoliveri (LI), nel borgo più caratteristico dell’isola d’Elba. La “Chiassi Cup” è una bellissima kermesse a batterie che porta i biker a percorrere i suggestivi vicoli, in elbano “Chiassi”, e le tortuose scalinate del centro storico di Capoliveri.



 



Alle 17, nel centro di Capoliveri brulicavano numerosissimi biker che testavano il percorso, tra la curiosità dei turisti che li guardavano meravigliati nel vederli affrontare disinvoltamente le numerose scalinate del borgo. Lo speaker elbano Fabio Cecchi, ha animato la piazza gremita nel corso delle batterie eliminatorie che hanno portato alla definizione degli atleti che hanno disputato le due finali. La partenza dalla bellissima piazzetta, allestita per l’occasione con transenne, striscioni e gonfiabili dei vari sponsor, andando a creare un’ambientazione molto suggestiva. L’atmosfera molto amichevole e scherzosa non lasciava trasparire la tensione dei concorrenti.



 Terminate le fasi eliminatorie si disputavano le due semifinali e a seguire le finali.



 In campo femminile bis di Jessica Pellizzaro che ha preceduto al francese Maria Bely e Cristiana Tambutini. In campo maschile la vittoria è andata a Michele Casagrande davanti a Fabian Rabensteiner e Tomas Segadori.



 La manifestazione è stata molto apprezzata da concorrenti e pubblico, facendo divertire anche i numerosi turisti, per la maggior parte tedeschi, che si trovavano casualmente a passare per i vicoli di Capoliveri.



 Grande attesa per la Capoliveri Legend Cup, con oltre 2.000 biker al via.



I tantissimi campioni presenti, cercheranno di far scrivere il loro nome nell’albo d’oro di questa gara che, di anno in anno, sta scalando posizioni nel panorama internazionale e che anche quest’anno sarà prova dell’UCI Marathon Series, con al via atleti élite provenienti da tutto il mondo.



 La gara sarà trasmessa in diretta Youtube al link https://youtu.be/79DFtv4gTSo  a partire dalle ore 8.00 di domenica 13. Per chi vorrà seguire anche la conferenza stampa di sabato potrà farlo al link https://youtu.be/EnXxP9fOeSs. .



 



Highlights Chiassi Cup



https://www.youtube.com/watch?v=HdjMm5RLQQs




« indietro - nuova ricerca

IN PRIMO PIANO

 

L'EX SINDACO DI PORTOFERRAIO GIOVANNI FRATINI, FA ALCUNE DOMANDE ALL'ATTUALE SINDACO DI PORTOFERRAIO MARIO FERRARI :



Caro Sindaco, scusami, ma sento il bisogno, come semplice cittadino che ha il “vizio” di seguire con una certa attenzione le vicende [...]


 

IL FANTASTICO VIAGGIO AI CONFINI DEL MONDO :



Il racconto scritto da Ido Alessi da una sintesi del brogliaccio di bordo della [...]


 

LA SCOMPARSA DI GINO BRAMBILLA:



PORTOFERRAIO — Ieri, martedì 1 Gennaio 2019, e deceduto Gino Brambilla, classe 1928, milanese di origini si [...]


 

SCENARI COMPLESSI SI APRONO IN VISTA DEL RINNOVO DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PORTOFERRAIO, DOPO IL FALLIMENTO DELLA MAGGIORANZA IN CARICA di Danilo Alessi :



A pochi mesi dal voto per il rinnovo del consiglio comunale, a Portoferraio l’unica cosa certa è il progressivo disfacimento [...]


 

COPERTE DORATE E CIOCCOLATINI di G.Muti:



Il colore della pelle dei neri fa pensare al cioccolato. I neri in America, [...]


 

SI E' CONCLUSA DOPO 20 ANNI LA VICENDA GIUDIZIARIA DEL PRIMARIO TAGLIAFERRI LICENZIATO PER MANCATA ATTIVAZIONE DELLA TAC ALL'ISOLA D'ELBA :



Non attivò la TAC all'Elba, la Cassazione (dopo 20 anni) gli dà torto Scritto da Notizie USL Lunedì, 07 Gennaio 2019 [...]


 

OLTRE IL CANCELLO, IL POTERE DEI GILET GIALLI A PORTOFERRAIO di G.Muti:



Ho assistito, per pure caso, a questa scena che si svolta davanti al [...]


 

PORTOFERRAIO, IL SINDACO FERRARI RASSICURA I DIPENDENTI DELLA COSIMO DE MEDICI :



Il sindaco di Portoferraio Mario Ferrari ha incontrato nella mattinata di lunedì 31 dicembre una folta delegazione dei dipendenti della [...]


 

© 2019 ELBA NOTIZIE di Giovanni Muti - Via Giagnoni, 5 - 57037 Portoferraio (LI) - p.iva: 01631950498 - info@elbanotizie.it note legali